SERVIZIO PER GLI INTERVENTI CARITATIVI A FAVORE DEI PAESI DEL TERZO MONDO

11 Luglio 2022

Missione in Mozambico

Una delegazione della CEI ha visitato, dal 12 al 23 giugno, alcune diocesi del Paese africano dove sono stati completati e sono in fase di realizzazione i progetti finanziati con i fondi dell’8xmille.

1 Dicembre 2021

Accanto ai bambini, ai carcerati e alle persone più vulnerabili

Grazie ai fondi dell’8xmille saranno realizzati 61 nuovi progetti, per un totale di oltre dieci milioni di euro.

28 Ottobre 2021

Avviso per i responsabili dei Progetti in corso

A causa delle difficoltà legate alle misure di contenimento COVID nei diversi Paesi del mondo, si informa che per questo periodo sarà possibile l’invio dei rendiconti attraverso modalità elettronica.

3 Dicembre 2020

A scuola di futuro: progetti per oltre 9 milioni di euro

Dai fondi dell’8xmille, il Comitato riunitosi il 20 novembre finanzia progetti di salute pubblica, istruzione e riqualificazione umana e ambientale in Africa, Asia e America Latina.

15 Ottobre 2020

“Liberi di partire, liberi di restare”, l’evento conclusivo

Grazie alla Campagna Cei sono stati avviati 130 progetti per un totale di 27.529.890 euro.

2 Ottobre 2020

Scuole, ospedali, donne: a settembre approvati 59 progetti

Dai fondi dell’8xmille, quasi 10 milioni e mezzo di euro saranno inviati in quattro continenti, per finanziare le richieste giunte al Comitato.

10 Luglio 2020

A luglio stanziati quasi 12 milioni per 60 progetti di sviluppo

Il 3 luglio il Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo si è riunito in video-collegamento con la sede CEI di Roma.

25 Giugno 2020

Emergenza Covid e Paesi poveri: gli aiuti CEI

Sono 541 i progetti finanziati in 65 Paesi del mondo per un totale di circa 9 milioni di euro.

3 Aprile 2020

Aiuto ai Paesi africani e altri Paesi poveri nell’emergenza coronavirus

Dal 14 aprile è possibile presentare le richieste per i finanziamenti. Le indicazioni in italiano, inglese e francese.

3 Marzo 2020

Brasile: gli ostacoli non mancano ma i progetti camminano

Raggiunte dalla delegazione del Comitato 9 diocesi e la quasi totalità dei progetti finanziati in tre Stati (circa 45), alcuni risalenti ai primi anni del 2000. Il racconto di Don Di Mauro.