SERVIZIO PER GLI INTERVENTI CARITATIVI A FAVORE DEI PAESI DEL TERZO MONDO

8xmille

3 Aprile 2020

Aiuto ai Paesi africani e altri Paesi poveri nell’emergenza coronavirus

Altri 6 milioni di euro dai fondi dell’otto per mille. Tutti i dettagli sulle modalità di richiesta e sulla tipologia di contributi erogabili.

3 Marzo 2020

Brasile: gli ostacoli non mancano ma i progetti camminano

Raggiunte dalla delegazione del Comitato 9 diocesi e la quasi totalità dei progetti finanziati in tre Stati (circa 45), alcuni risalenti ai primi anni del 2000. Il racconto di Don Di Mauro.

13 Febbraio 2020

Educazione, inclusione, sviluppo: 90 progetti per oltre 14 milioni di euro

Il Comitato per gli interventi caritativi si è ritrovato a febbraio. Nel 2019 approvati 524 progetti, per quasi 94 milioni di euro.

14 Gennaio 2020

Una giornata del Comitato… in Burundi

Dal 25 novembre al 6 dicembre 2019 alcuni membri del Comitato sono andati a far visita ai progetti in via di realizzazione in Burundi, per verificarne lo stato di avanzamento. Condividiamo una pagina del loro “diario” di viaggio…

2 Dicembre 2019

84 nuovi progetti per giovani, malati, comunità indigene

Dai fondi 8xmille, a novembre sono stati stanziati dalla CEI più di 15 milioni e mezzo di euro per realizzare 84 progetti in Africa, America Latina e Asia.

3 Ottobre 2019

Oltre 16 milioni per progetti di sviluppo in tutto il mondo

Dai fondi 8xmille, a settembre sono stati stanziati dal Comitato più di 16 milioni di euro per realizzare 84 progetti in 5 continenti, soprattutto in Africa, America Latina e Asia.

25 Luglio 2019

Colombia: 54 volte speranza

Il racconto e le immagini della delegazione del Comitato che dal 16 al 30 giugno ha verificato lo stato di realizzazione di 54 progetti finanziati nel Paese latino-americano

16 Luglio 2019

Donne, salute, educazione: una mano tesa verso il Sud del mondo

74 progetti sono stati finanziati a luglio dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, oltre 13 milioni di euro.

28 Maggio 2019

Scommettere sui giovani

69 progetti sono stati finanziati a maggio dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, 12,5 milioni di euro. Educazione, formazione professionale e lotta alla devianza le priorità.

10 Maggio 2019

Costa d’Avorio, al fianco dei giovani e delle donne

Dal 23 aprile al 1° maggio una delegazione del Comitato si è recata in missione in Costa d’Avorio, visitando 5 diocesi e la quasi totalità dei progetti realizzati nel Paese.