SERVIZIO PER GLI INTERVENTI CARITATIVI A FAVORE DEI PAESI DEL TERZO MONDO

8xmille

1 Giugno 2020

I progetti di sviluppo non si fermano: a maggio altri 124, per oltre 20 milioni

Dai fondi 8xmille, a maggio sono stati stanziati dalla CEI più di 20 milioni di euro per realizzare 124 nuovi progetti. Oltre, ovviamente, agli interventi anti-coronavirus.

25 Maggio 2020

Emergenza Covid e Paesi poveri: gli aiuti CEI

Sono 541 i progetti finanziati in 65 Paesi del mondo per un totale di circa 9 milioni di euro.

13 Maggio 2020

Altri 3 milioni all’Africa e ai Paesi poveri nell’emergenza coronavirus

Dopo i primi 6 milioni di euro, altri 3 milioni per interventi sanitari e formativi urgenti.

3 Aprile 2020

Aiuto ai Paesi africani e altri Paesi poveri nell’emergenza coronavirus

Dal 14 aprile è possibile presentare le richieste per i finanziamenti. Le indicazioni in italiano, inglese e francese.

2 Dicembre 2019

84 nuovi progetti per giovani, malati, comunità indigene

Dai fondi 8xmille, a novembre sono stati stanziati dalla CEI più di 15 milioni e mezzo di euro per realizzare 84 progetti in Africa, America Latina e Asia.

3 Dicembre 2018

In Egitto per raccontare il bene dei progetti 8xmille

Dal 28 novembre al 2 dicembre insieme ai giornalisti del Sir e a don Leonardo Di Mauro, si sono recati in Egitto i vincitori del concorso “8×1000 senza frontiere”, alla scoperta della “solidarietà e disponibilità della Chiesa italiana ad aiutare un Paese nel mirino dei fondamentalisti e dei terroristi islamici”.

22 Novembre 2018

Educazione e cura del creato: nuovi progetti di sviluppo

A novembre 109 progetti finanziati dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, oltre 13 milioni di euro. Educazione e cura dell’ambiente tra le priorità.

12 Ottobre 2018

Terremoto in Indonesia, un milione dalla CEI

La Presidenza CEI ha stanziato un milione di euro (dai fondi 8xmille) per fornire assistenza alle vittime del terremoto-tsunami che lo scorso 28 settembre ha colpito il Sulawesi.

5 Ottobre 2018

Pane e solidarietà

A ottobre 124 progetti finanziati dal Comitato per gli interventi caritativi stanziando, dai fondi 8xmille, quasi 20 milioni di euro. Tra gli interventi anche un panificio in Benin e una casa di cura in Madagascar.

26 Giugno 2018

Brasile, per lo sviluppo integrale

Dal 1° al 15 giugno una delegazione del Comitato si è recata in missione nel Nordest del Brasile, per verificare lo stato di attuazione di 29 progetti ivi finanziati dalla Chiesa italiana con i fondi dell’8xmille.