SERVIZIO PER GLI INTERVENTI CARITATIVI A FAVORE DEI PAESI DEL TERZO MONDO
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Solidarietà

7 novembre 2017

Una finestra sul mondo

Lanciato il portale della campagna CEI «Liberi di partire, liberi di restare». La campagna promossa e sostenuta dalla Conferenza episcopale italiana per dare una risposta concreta al fenomeno, non di rado drammatico, delle migrazioni dai paesi in via di sviluppo. Perché dire «aiutiamoli a casa loro significa solo scaricare il problema».

9 ottobre 2017

Progetti di vita

Il progressivo dei progetti accordati nel 2017, dopo l’ultima riunione del Comitato del 22 e 23 settembre, è di circa 80 milioni di euro per 414 progetti.

1 settembre 2017

Tra speranza e prostrazione

Si è svolta dal 23 al 31 luglio la Missione nella Repubblica Democratica del Congo che ha visto il Responsabile del Servizio per gli Interventi Caritativi Don Leonardo, visitare ben cinquanta siti interessati da progetti finanziati grazie all’8xmille insieme ai due membri del Comitato Giuseppe Magri e Morena Savian.

6 luglio 2017

Migrazioni: al via la campagna Cei “Liberi di partire, liberi di restare”

È stata lanciata in questi giorni una campagna di ampia portata, della durata di tre anni, per accompagnare le persone migranti e realizzare progetti nei Paesi di origine, di transito e di destinazione dei migranti. Destinati 30 milioni di euro dai fondi 8 per mille.